Società Agricola Castello d'Uviglie S.R.L.

Indirizzo Castello di Uviglie
Telefono 0142488132
EMail info@castellodiuviglie.com
Web http://www.ilcastellodiuviglie.com
Il Castello di Uviglie , costruito nel 1239 dai Paucaparte di Celle, si erge sulla sommità dei colli ad est di Rosignano Monferrato, zona piemontese notoriamente votata alla produzione vinicola di grande qualità.
Proprio in questa tenuta, nel 1491 i conti Pico Gonzaga diedero inizio all’attività vitivinicola nel Monferrato.
Oggi l’azienda forte di oltre cinque secoli di tradizione ed esperienza storica, è una dinamica realtà produttiva di 120 ettari di cui 25 vitati.
L’attuale conduzione è dedita alla continua ricerca della qualità dei prodotti, senza intaccare queste radici storiche e nel massimo rispetto del terroir.
Non è quindi casuale la scelta per cui i vini prodotti,così come i vitigni, hanno in comune la tipicità del territorio: Barbera del Monferrato, Barbera del monferrato superiore, Grignolino del monferrato casalese, Monferrato freisa e Piemonte chardonnay.